Lunedì ad Asti l’incontro dell’Ucid sul tema del ruolo delle banche e dell’industria

La Sezione UCID di Asti (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) organizza un incontro sul tema Il ruolo e la sfida delle banche commerciali e dell’industria nell’era della globalizzazione finanziaria.

Più informazioni su

L’appuntamento è per lunedì 13 aprile alle ore 18.00 presso la Sala convegni dell’Opera Milliavacca, in via Milliavacca, 9 ad Asti.

L’incontro vuole essere un’occasione di confronto sull’evoluzione del sistema bancario e delle modalità con cui questo si relaziona con il mondo industriale. Non a caso accompagnano il titolo dell’incontro due domande fondamentali tanto per il mondo bancario quanto per l’imprenditoria: Il futuro porterà a un divorzio tra finanza e industria o a un rinnovato connubio? Con quali risvolti operativi e quali profili etici?

Il relatore dell’incontro sarà il dottor Carlo Demartini, Direttore Generale della Banca C.R. Asti.

Il programma è così strutturato:

Ore 17.45 Accoglienza dei partecipanti

Ore 18.00 Introduzione ai lavori del Presidente Ucid di Asti, dott. Paolo Porrino. Seguiranno i Saluti del Presidente Ucid del Piemonte e Valle d’Aosta, dott. Riccardo Ghidella e della Presidente dell’Unione Industriale di Asti, ing. Paola Malabaila.

Ore 18.15 Relazione del dott. Carlo Demartini, Direttore Generale Banca C.R. Asti, sul tema: Il ruolo e la sfida delle banche commerciali e dell’industria nell’era della gobalizzazione finanziaria. Il futuro porterà a un divorzio tra finanza e industria o a un rinnovato connubio? Con quali risvolti operativi e quali proli etici?

ore 19.30 Dibattito

ore 20.00 Considerazioni, sintesi e conclusione di S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti

Più informazioni su