La Caritas di Asti al fianco della popolazione del Nepal

Anche la Caritas Diocesana di Asti scende in campo per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del Nepal, duramente colpito dal terremoto del 25 aprile.

Più informazioni su

Un sisma di magnitudo 7.9 ha causato migliaia di vittime e dispersi, ha messo in ginocchio un intero Paese che paga pesantemente condizioni di povertà già diffusa e costruzioni non adeguate all’altissimo rischio sismico che lo caratterizza.

La rete Caritas, seppur in condizioni difficilissime, continua incessantemente la sua azione con la mobilitazione di altre Caritas e “team” di esperti in supporto alla Caritas Nepal: lancia l’appello alla solidarietà, sottolineando che con 25 euro si possono fornire alimenti essicati per una famiglia per un mese, mentre con 10 euro si può assicurare acqua per una famiglia per una settimana, oppure una tenda per ospitare tre famiglie, oppure 30 kg di riso sufficienti per una famiglia per un mese.

Sta quindi raccogliendo offerte da devolvere alla Caritas Italiana in modo da esprime concretamente la vicinanza alle tante vittime.

Per sostenere gli interventi in corso (causale “ASIA/TERREMOTO NEPAL”) si possono inviare offerte attraverso i seguenti canali:  

– Bonifico bancario a favore della Caritas Diocesana di Asti: Codice IBAN IT17S0623010320000046398437, Cariparma, Corso Alfieri n. 213, Asti;

– Portare le offerte direttamente nella Curia di Asti, Via Carducci n. 50.

Più informazioni su