L’Oroscopo di Corinne per la settimana dal 4 al 10 Aprile

Corinne dice: Sia io che le stelle auguriamo che, nell’uovo, possiate trovare un sogno realizzato o una bella novella!

Più informazioni su

ARIETE: Un mix di eros, romanticismo e malizia, rendesi indispensabile al fine di rinnovare un ménage uggioso senza però sprecare fiato nel tentare di far ragionare gli zucconi e cercate occasioni di svago: ne avete veramente bisogno! Chi, in previsione del ponte, opta per una vacanza, si tuteli contro ladrocini, contravvenzioni o prezzi da cardiopalmo…Telefonata inaspettata.
Sarà di buon auspicio: Abbellire il balcone con fiorellini di color arancione … Intingere una fettina di colombella nel prosecco, strapazzare e mangiare un ovetto …

TORO:
Le responsabilità aumentano, le compiacenze pure … Accogliete quindi una Pasqua intenzionata a garantire uno spizzico di umorismo, un pezzetto d’amore, una manciata di allegria e un filino di “appagamento”, il tutto condito da un week- end  prelibato come i manicaretti che gusterete. Una notizia o una richiesta però vi inasprirà …
Sarà di buon auspicio: Disporre dei rami di ulivo all’interno dell’abitazione. Cucinare polpette, costolette, dei ravioli a base di erbette …

GEMELLI: Non andrebbe maluccio se non seguitaste a battere sui medesimi chiodi o prendervela per ciò che non potete mutare… Un pizzico di maretta inquinerà l’atmosfera rendendovi aggressivi o restii nell’aprirvi con congiunti o parenti serpenti e poiché Saturno opposto vi accompagna a tavola, in casa, nel picnic, siate accorti nel maneggiare aggeggi, effettuare acquisti o nello spostare cose che potreste occasionalmente spaccare … 
Sarà di buon auspicio: Appendere, sabato (o domenica mattina), una  campanella sopra la porta: fungerà da “scaccia guai”.

CANCRO:
Astri sornioni infonderanno frenesia, voglia di capire le intenzioni di un lascivo opportunista che non ha il coraggio delle proprie azioni o  che larvatamente mente … L’emotività giocherà scherzetti facendo palpitare il cuoricino poi … come per incanto, tornerete a sorridere e a godervi in santa pace una Pasqua tutta da gustare magari insieme da esseri veramente “speciali” …
Sarà di buon auspicio: Accogliere la rinascita del creatore con l’animo adatto, scrivere un desiderio su di un foglietto,  coccolare un vecchietto.

LEONE:
Aprile, mese di resurrezione, di palme e di una natura vezzosa che, puntualmente, rinnova il guardaroba …  Imitatela scoprendo la voglia di affacciarvi ad una stagione promettente nel corso della quale ideare, creare, progettare non può che dare succosi frutti! Guardatevi solo dalle malelingue, dalle altrui stoltezze e, se fattibile, concedevi un capriccio. Chiamata preannunciante una convocazione. Spesa extralarge…
Sarà di buon auspicio: Donare delle uova di gallina e attaccare una crocetta, fatta precedentemente benedire, alla vostra catenina.

VERGINE: Siate positivi e meno testardi o passivi … I corrucci sussistono ma, grazie alla nobiltà degli astri, sistemerete questioni pendenti, riscoprendo il gusto di attimi  gaudenti … La casualità giocherà un ruolo significativo nei rapporti interpersonali, permettendovi di inserire, nel mosaico della quotidianità, un pezzo mancante … Vi verrà fatta una proposta: accettatela e non ve ne pentirete!
Sarà di buon auspicio: Gustare delle crespelle  ripiene di  ricotta, bietole o spinaci, far incetta di piatti a base di uova, rinnovare tre pezzi del guardaroba.

BILANCIA:
“Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” … recitava un vecchio detto a cui attenervi scrupolosamente anche se il periodo appare scompigliato come il venticello primaverile che arruffa capelli e pensieri … Un comunicato, un augurio, un regalino, controbilancerà incavolature, stanchezza o nervosismo. Evadere dalla routine sarebbe altresì un toccasana: pensateci seriamente e combinate qualcosina di carino…
Sarà di buon auspicio: Agganciare (come d’uso i nei paesi bassi), alla porta d’ingresso, una corona decorativa composta da campanelline, violette e primuline.

SCORPIONE:
Se reputate di non poter contare su degli “umani” troppo stolti e troppo “strani”, confidate almeno nelle stelle che, meno impertinenti e più condiscendenti, vi sosterranno in un’impresa, un amore, una transazione, una delicata decisione … Una sorpresina giungerà da figlioli, partner o da una squisita personcina…Scambio di omaggini e cenetta o pizzetta a cui non rinunciare.                  
Sarà di buon auspicio: Far colazione con pane e miele, preparare la rinomata pastiera che col suo grano cotto auspica fertilità affettiva e materiale …

SAGITTARIO:
Dopo le trascorse batoste potete tirare sospiri di sollievo e brindare al guaio scampato, all’ostacolo sormontato, a ciò che di nuovo riserverà il futuro e a chi vi vuole bene malgrado un imprevisto rischi di farvi perdere lumi e barlumi… Spaccate il guscio della fortuna giocando al Lotto i dati di nascita dei soggetti con cui trascorrerete la Pasqua o la Pasquetta.
Sarà di buon auspicio: Sbriciolare avanzi di panini, colombe o grissini per gli uccellini che … ringrazieranno e ricompenseranno …

CAPRICORNO:
Con Venere strizzante l’occhiolino preparatevi ad innovazioni ed una Pasqua spensierata a patto di scansare saccenti, pettegoli, fanfaroni e non confutare per delle stupidaggini. Se riuscire a mettere d’accordo altri elementi sono fattibili dei divertenti “combini”… Nelle bevute e nelle scorpacciate siate parchi, limitando grassi e zuccheri: colesterolo, pressione e glicemia ringrazieranno.
Sarà di buon auspicio: Mangiare una tortina a base di carciofi, spinaci, asparagi e accendere una candela  bianca.

ACQUARIO:
La felicità consiste anche nel riuscire ad apprezzare ciò che si ha: inconcepibile, quindi, assecondare un Giove “negativo”, spingente a dar in escandescenze… Se trascorrete la domenica o il lunedì in compagnia, abbiate l’accortezza di selezionarla, per non annoiarvi, incavolarvi o seguitare a sbadigliare … Improvvisate da chi non sentivate da secoli… Fastidi da malelingue.
Sarà di buon auspicio: Spezzettare  una pagnotta e condividerne un pezzo con chiunque sia a voi accanto bevendo del vino dal medesimo bicchiere.

PESCI:
Pasqua: tempo di pulizie da effettuare nell’abitazione, nell’orto, nel giardino e … in ambito relazionale dove si celano  delle gelosie, falsità ed ambiguità …Nelle adiacenti festività sarete “divisi” tra due opzioni: starà a voi scegliere la più genuina e consone alle vostre aspirazioni… Una notizia, tra sabato e mercoledì, vi farà intendere che il male non vien mai solo per nuocere…
Sarà di buon auspicio: Indossare scarpe nuove, cambiare le lenzuola,  sbocconcellare in dolcetto a forma di agnellino, tenere in tasca un sassolino.

 

CORINNE
CORSO EUROPA 25 * 12084 MONDOVI’ (CN) * TELEFONO 0174-551175

E-MAIL corinne.v@hotmail.it

Più informazioni su