Giornata dedicata a Don Bosco per l’Ordine dei Cavalieri delle terre di Asti e del Monferrato

Anche l’Ordine dei Cavalieri delle terre di Asti e del Monferrato ha voluto dedicare una giornata a Don Bosco questo grande personaggio del nostro territorio in occasione dell’importante ricorrenza.

Ricordiamo che il sodalizio è stato costituito nel 1970, sotto il patrocinio della Camera di Commercio di Asti, per la riscoperta di usi, costumi e tradizioni popolari delle nostre terre, per la salvaguardia del folclore e del patrimonio culturale, storico e gastronomico della regione.

L’appuntamento è per domenica 3 maggio prossimo a Castelnuovo Don Bosco presso il Santuario dei Becchi dove, a partire dalle ore 9,30 i partecipanti potranno seguire la visita guidata al Colle,  alle ore 11 la Santa Messa presso la Chiesa Superiore e, a seguire, la cerimonia del “Solenne Capitolo”.

La giornata si concluderà con l’incontro conviviale presso la “Cantina del Freisa-Terre dei Santi”, al termine del quale gli intervenuti riceveranno il sempre gradito menù d’autore – firmato per l’occasione dall’Artista Salesiano Luigi Zonta – insieme ad un omaggio a ricordo dell’evento.