Con il Camper per la Salute di Fab eseguiti oltre 50 test gratuiti ai clienti dell’Agenzia 3 della Cr Asti

Oltre cinquanta esami eseguiti. Sono questi i numeri di una giornata più che mai proficua all’insegna della prevenzione.

Più informazioni su

Venerdì scorso, 17 aprile, il “Camper per la Salute” del Fondo Assistenza e Benessere – FAB ha fatto tappa per la prima volta ad Asti con un evento dedicato all’esame baropodometrico, offerto gratuitamente ai clienti dell’Agenzia 3 della Cassa di Risparmio di Asti, in corso Torino 185.

«Come Direttore dell’Agenzia 3 – sottolinea Franca Conti al termine dell’iniziativa – ho avuto il privilegio da parte della Direzione generale di usufruire di questa giornata di prevenzione dedicata ai clienti della mia filiale. È stata un’opportunità per incontrare i correntisti in modo informale – prosegue la Direttrice – ma anche per dedicare loro del tempo attraverso un servizio innovativo ed esclusivo in cui la Banca crede: la salute, i vantaggi derivanti dalla prevenzione e la sensibilizzazione su strumenti di sanità integrativa».

Più di cinquanta, dunque, i clienti che nel corso dell’evento hanno potuto usufruire delle prestazioni offerte da FAB con l’ausilio dei medici e degli operatori sanitari messi a disposizione sul “Camper per la Salute” e dei dipendenti dell’Agenzia 3 della Cassa di Risparmio di Asti, che si sono spesi nell’accoglienza della clientela e nel fornire consulenza sul tema della giornata.

«L’esame baropodometrico – spiegano i Tecnici Ortopedici Diego Benotto e Camillo Cascino del LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano, che ha eseguito i controlli per FAB – è un test semplice ma importante, in quanto fornisce utili informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede e il terreno, valutando in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni nella deambulazione. Il test – concludono Benotto e Cascino – descrivendo la morfologia, la funzione e disfunzione statica e dinamica del piede, permette all’esaminatore di evidenziare possibili patologie proprie del piede, di tipo vascolare, ortodontico oppure otorinolaringoiatrico, sia nei bambini sia negli adulti ma anche di identificare patologie correlate al diabete».

Il “Camper per la Salute” di FAB tornerà ad Asti il 5 maggio prossimo con un nuovo evento dedicato all’esame baropodometrico che si svolgerà in piazza Libertà 23, di fronte alla sede centrale della Cassa di Risparmio di Asti.

Il calendario degli appuntamenti con il “Camper per la Salute” – organizzati dal FAB in collaborazione con il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è disponibile sul sito del Fondo Assistenza e Benessere alla pagina www.fondoassistenzaebenessere.it 

Più informazioni su