Castello di Belveglio, sabato 25 la seconda tappa della Maratona Musicale dell’Associazione Alma

Sabato 25 aprile, alle ore 21, presso il prestigioso Ente concerti Castello di Belveglio,  presieduto dalla flautista di fama internazionale Marlaena Kessick, l'Associazione Musicale didattica e concertistica ALMA, in collaborazione con l'Ente concerti Castello di Belveglio presentano un nuovo doppio appuntamento.

Nella prima parte, un concerto dedicato a W.A. Mozart. La seconda tappa della Maratona Musicale dell’Associazione Alma vede Mozart come protagonista, sarà eseguito infatti il concerto k 488 n 23 in la maggiore, notissimo e meraviglioso pezzo che gode di lunga celebrità, da una formazione in parte nuova, come primo violino ci sarà Adele Viglietti (già primo violino dell’Orchestra Alma), seppur giovanissima concertista di fama internazionale, ma anche Matteo Bargioni, secondo violino, Sophia Quarello, viola (e primo violino dell’Orchestra Alma), Leonard Plumbini ,violoncello e al pianoforte Ernesta Aufiero, ideatrice dell’iniziativa e Presidente dell’Associazione ALMA.




Nella seconda parte, Caffè letterario in compagnia della scrittrice Enrica Perucchietti che presenterà i primi due volumi de Le Origini occulte della musica. La prima raccolta completa di documenti, interviste, aneddoti, foto e retroscena: dalla musica classica al Rock Psichedelico, dall’Heavy Metal all’Hip Hop. La musica di oggi è veloce, frenetica, martellante. I videoclip sempre più cupi, sensuali e ipnotici, ricchi di simboli che si susseguono in modo ripetitivo e misterioso e di cui ci sfugge il vero significato. I testi alludono senza censure al consumo di droghe, al sesso, alla morte e al controllo mentale. Numerosi cantautori parlano di sdoppiamento ed evocano patti con “potenze superiori” mentre dilaga la moda tra i più giovani di individuare dei nessi con l’occultismo e i Gruppi di Potere.

L’ingresso è  a offerta libera, si prega di prenotare al numero 3490940705, oppure all’indirizzo mail HYPERLINK “mailto:ernesta.aufiero@gmail.com”ernesta.aufiero@gmail.com