Affissi da Casapound manifesti funebri in centro contro la Ztl

Militanti di CasaPound Asti hanno affisso nella zona del centro di Asti, presso Piazza Statuto e in Via Quintino Sella, dei manifesti funebri.

Più informazioni su

I manifesti contengono la scritta “E’ venuto a mancare il commercio in centro ad Asti. Ne dà il triste annuncio CasaPound Italia. Partecipano al dolore I Commercianti Astigiani”. 

“Questa azione – spiega il coordinatore regionale Marco Racca – è stata fatta per protestare contro queste assurde zone a traffico limitato. La patetica scusa di debellare inquinamento e traffico non funziona più. 

Le nostre città continuano ad essere sempre più inquinate e la circolazione non è certo migliorata. 

In questo modo l’amministrazione di Asti cerca solo di fare cassa con le multe e uccide il commercio locale, isolando i commercianti e costringendoli a chiudere i loro esercizi. 

Noi vogliamo che tutto questo abbia fine. 

Non è giusto speculare sulla pelle dei cittadini già travolti da aumenti delle tasse e carovita, non si può bloccare definitivamente il commercio già prossimo al collasso. 

Chiediamo che la Ztl venga rimossa dal centro cittadino – conclude Racca – per il bene dei cittadini e dei commercianti”.

 

 

 

Più informazioni su