Astiturismo-ATL: Educational tour per il blogger Rotex e “invasioni digitali”

E’ stato ospitato in questi giorni ad Asti dall’ATL il noto blogger-viaggiatore Fabrizio Marta, autore di un portale di successo www.rotellando.it che illustra le destinazioni turistiche raccontandole da un’angolazione particolare, ovvero quella del “rotellato”, come è solito definirsi, cioè del viaggiatore in carrozzina.

Il blogger, che è anche autore di una rubrica sulla piattaforma di Vanity Fair, da anni è impegnato, grazie alla sua passione per i viaggi, in attività di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La vista nell’Astigiano rientra tra le iniziative promosse dalla Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus di Torino che da anni collabora con le ATL per la promozione di itinerari accessibili a tutti.

Fabrizio Marta, accompagnato dal suo fotografo Alvise Crovato, ha visitato l’Abbazia di Vezzolano, Castelnuovo don Bosco, la cantina Terre dei Santi e il centro storico di Asti.

In città ha avuto modo, nella giornata di venerdì 24 aprile, di accompagnare per un tratto anche il gruppo delle del flash mob culturale e multimediale organizzato dal team di “Invasioni digitali” (www.invasionidigitali.it) in collaborazione con l’ATL e la Fondazione Cr- Asti, “Nuovi eventi multimediali e nuovi strumenti che promuovono la cultura attraverso l’utilizzo dei social network e del web” spiegano dall’ATL “da tempo siamo impegnati su questi fronti interfacciando la nostra offerta con i portali di blogger nazionali e esteri, sempre più spesso ospiti della nostra agenzia. Mezzi innovativi, che consentono di raggiungere nuovi pubblici e che, abbinati alle forme di promozione tradizionali, aumentano sensibilmente la visibilità del nostro territorio e l’interesse di potenziali turisti, come confermato anche dai recenti dati dei flussi turistici”.