Asti: l’esperienza dell’Alzheimer Cafè raddoppia l’appuntamento

Continua la fortunata esperienza dell'Alzheimer Cafe' astigiano proposto dall'Associazione Alzheimer Asti ai malati di Alzheimer e familiari.

Più informazioni su

 L’iniziativa, che mette a disposizione un luogo di incontro ed aggregazione informale dove condividere momenti di confronto, con la guida di operatori esperti, sta avendo molto successo e il numero di richieste è in continuo aumento.

Per questo l’appuntamento del venerdì, presso il Circolo Way-Assauto (c.so P. Chiesa, 20) dalle 15 alle 17, a partire dal 20 aprile 2015 sarà replicato ogni quindici giorni il lunedì alle 15, presso la Residenza San Giuseppe di Asti (via Radicati, 3).

L’Alzheimer cafè è un luogo di incontro e terapia che coinvolge anziani con problemi irreversibili di memoria e familiari. Uno spazio accogliente, al di fuori della casa o della struttura in cui quotidianamente vive l’anziano, dove sorseggiando una tazza di caffé è possibile partecipare ad attività ricreative di musicoterapia e body percussion, ginnastica dolce, giochi ed attività di stimolazione delle abilità e capacità residue. Un luogo di aggregazione e di recupero della socializzazione, in cui malati ed accompagnatori seguono anche percorsi supportati da figure professionali esperte, educatori e psicologi.

Gli incontri sono gratuiti.

Ulteriori informazioni:  333.1263626 oppure info@associazionealzheimerasti.com.

Più informazioni su