Arrestato nella notte ad Asti pluripregiudicato marocchino

Ieri sera la squadra mobile della Questura di Asti ha arrestato Hacham Abdessalm, marocchino 43 enne, pluripregiudicato senza fissa dimora ma di stanza ad Asti.

L’Hacham era conosciuto alle Forze dell’Ordine astigiane in quanto era stato coinvolto nel luglio 2013 come personaggio di spicco nell’operazione antidroga “Zio Bello”, condotta dalla stessa squadra mobile di Asti, nel corso della quale era stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condannato a scontare due anni e sei mesi di reclusione, il marocchino si era di fatto reso irreperibile, ma gli investigatori della Questura di Asti non hanno mai smesso di cercalo, convinti che non avesse lasciato la città. Fonti investigative vicine all’ambiente del traffico di stupefacenti hanno suffragato l’ipotesi della Polizia astigiana, confermando il ruolo di spicco dell’Hacham nello spaccio di droga ad Asti.

Nelle ultime settimane, gli investigatori hanno circoscritto ad una palazzina di Via Zangrandi la presenza di uno strano via vai di gente nota alla Questura e dello stesso pluripregiudicato, pure notato da un cittadino.

Nella tarda serata di ieri, gli operatori della squadra mobile facevano irruzione nell’alloggio individuato, sorprendendo il ricercato, che aveva in casa anche due grammi di hashish, arrestandolo e sequestrando la droga.  

Abdesslam Hacham è ora agli arresti presso il Carcere di Asti.