Quantcast

Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Siamo ormai nel periodo più bello dell’anno e bisogna approfittarne, carpe diem! Bisogna “carpare” il giorno, e anche la notte, senza lasciarsi sfuggire neanche un momento di questa magica atmosfera. Uscite, prendete una boccata d’aria e poi subito verso una delle tante Sagre della nostra fantastica terra, come sempre noi ne abbiamo selezionate per voi sei, fresche fresche.

Per chi vuole godersi tutto lo spettacolo di una discesa sul fiume Domenica 26 aprile si terrà la “Discesa turistica sul fiume Tanaro” con percorso Alba-Cerro Tanaro-Asti per scoprire le bellezze e i luoghi incantevoli che il fiume a volte cela. Partenza alle ore 12,00 da Asti con imbarco sotto la superstrada Asti-Alba e passaggio a Cerro Tanaro intorno alle ore 14.00 con sbarco presso il campo sportivo superato il ponte di Masio.

Per chi desidera farsi quattro passi, quattro salti e anche quattro pinte Fine settimana di di grandi appuntamenti alla Birreria Q120 di San Damiano d’Asti, si parte venerdì 24 aprile con il blues della Green Brothers Band e la sempre ottima birra artigianale. Giornata all’aria aperta, invece, domenica 26 aprile con la passeggiata sentiero 3 di San Damiano d’Asti con partenza alle ore 15.00 da Q120.

Per chi vuole fare un bel brindisi alla primavera, all’estate e anche all’autunno e poi all’inverno del 2056 Giovedì 30 aprile e venerdì 1 maggio la “Barbera il gusto del territorio” è di scena a Montegrosso d’Asti con le degustazioni tra le vie intorno al castello illuminate dalle fiaccole, in abbinamento a prodotti gastronomici locali. E poi “Concerto della Barbera”, gruppi storici e atmosfere western, mercatino, raduni delle Ferrari Testa Rossa e delle Harley Davidson, “Barbera Bike”e “Mani in Pasta” per i più piccoli e molto altro ancora.

Per chi adora camminare soprattutto “Camminare il Monferrato” Sabato 25 aprile a Grazzano Badoglio si terrà “Camminare il Monferrato”, passeggiata non competitiva sul nuovo percorso panoramico “Il sentiero delle Tre Pievi”. Ritrovo in piazza Cotti alle ore 14.45 con partenza alle ore 15.00 e arrivo nel cortile di Casa Badoglio. Da gustare la squisita merenda della Proloco di Grazzano e la visita a Museo Badoglio, Chiesa parrocchiale con chiostro romanico e Tomba di Aleramo.

Per chi, o meglio, per Tai Chi Il 25 aprile prossimo si svolgerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong (World Tai Chi Day), un evento che intende promuovere la conoscenza e pratica di questa arte marziale millenaria. Anche a Mombaruzzo, dove sabato 25 aprile 2015 dalle ore 10 alle ore 12,30 sarà possibile avvicinarsi alla conoscenza del Tai Chi.

Pe chi non vuole dimenticare Sabato 25 aprile nella Piazza del Municipio di Isola d’Asti le Amministrazioni comunali di Belveglio, Isola d’Asti, Mongardino e Vigliano presentano il programma delle manifestazioni in occasione delle celebrazioni del 70°Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Buon fine settimana a tutti e alla prossima!