Presentata la “Fiera di San Giuseppe” di San Damiano, sarà un evento nell’evento

Domenica 22 e lunedì 23 marzo si terrà la "Fiera di San Giuseppe" di San Damiano d'Asti: due giorni ricchi di fascino ed appuntamenti per la Fiera più antica del Piemonte, istituita nel 1597 e, oggi più che mai, attualissima.

In questa imperdibile edizione alla corte del vino Barbera arriva il Basilico di Celle Ligure, per un matrimonio di gusti e sapori tutto da scoprire.

Domenica 22 marzo Ore 10.00 Inaugurazione “Fiera Storica di San Giuseppe” esposizione macchine ed attrezzature agricole, grandioso mercato ambulante con oltre 300 bancarelle per le vie del paese, Raduno interregionale Camper Club “La granda Italia” sez. Monferrato-Genova. Ore 10.15 Esibizione del Comitato Palio con il Gruppo degli sbandieratori e musici.

In piazza 1275 Mostra Mercato del cavallo a cura dell’Associazione “Un cavallo per amico”, mostra “Impressioni isolate: risvolti senza tempo, nell’arte” dell’Associazione di promozione sociale “Montemagno arte e cultura – MAC” presso la Galleria Comunale, selezione vini bianchi d’eccellenza.

Ore 11.00 Palazzo Conti Carlevaris. Presentazione Carta dei vini delle Eccellenze vinicole 2015 in collaborazione con l’ONAV di Asti. Stand enogastronomico a cura del Comitato Palio di San Damiano: “Il basilico di Celle Ligure” incontra i vini e i prodotti del territorio dell’Associazione produttori sandamianesi, Produttori di Celle Enomondo e Celle Ligure. Artigianiamo – San Damiano che produce: esposizione in piazza Giovanni XXIII.

Lunedì 23 marzo Proseguinento della Fiera con mercato ambulante ed esposizione macchine agricole. Luna Park in piazzale Stefanizzi.