Passepartout en hiver, domenica 8 marzo “Cosa significa oggi interpretare la Carità”

Successo dopo successo continuano gli appuntamento domenicali della rassegna promossa dalla Fondazione della Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” e dalla CNA Asti.

Più informazioni su

Passepartout en hiver vedrà protagonista il giorno 8 marzo alle ore 17 una riflessione al femminile sul concetto di Carità. L’incontro programmato per domenica 8 marzo è stato sostituito dalla positiva iniziativa del “Cortile dei dubbiosi” giunta alla sua terza edizione  organizzata dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti con il suo caratterizzante invito al dialogo realizzato in un ambiente laico per favorire la partecipazione e libertà di confronto.

Avranno come protagonisti gli studenti del Liceo classico, dell’Istituto tecnico agrario, del Liceo scientifico e i giovani architetti del progetto “Architetture sottili”; un prezioso patrimonio vivo di creativi interlocutori che giocheremo a tutto campo con i linguaggi della comunicazione multimediale: dai video alle infografiche, dai monologhi teatrali alla musica; una modalità “in uscita” per capire meglio il tema oggetto della proposta.

Il primo incontro su questo tema ( cui seguirà un secondo), è non a caso collocato l’8 marzo ed è realizzato in collaborazione con il CIF – Centro Italiano Femminile- . Vedrà la partecipazione, in qualità di esperti, di Porzia Quagliarella, Fedra Besso, Maria Ricci e Caterina Calabrese: una presenza al femminile che avrà tutti gli ingredienti   per far riflettere su una progressione di pensiero che apra dalla carità al dono proprio attraverso la preziosità della donna come insostituibile presenza nella società senza soluzione di continuità.

Più informazioni su