Papa Francesco, sembrano sfumare le ipotesi di una tappa ad Asti

Sembrano sfumare le ipotesi per una tappa ad Asti di Papa Bergoglio, in occasione della sua visita a Torino per l'ostensione della Santa Sindone.

Papa Francesco sarà in visita pastorale a Torino il 21 e 22 giugno per rendere omaggio alla reliquia e per il bicentenario di don Bosco.

Dall’Arcidiocesi di Torino, infatti, hanno fatto sapere il programma della due giorni del Papa in terra piemontese: Bergoglio alle 10,45 terrà la la Messa a Piazza Vittorio, quindi pranzerà in arcivescovado con i giovani detenuti del carcere minorile ‘Ferrante Aporti’ e poi una preghiera privata al Santuario della Consolata. Subito dopo il trasferimento a Valdocco, alla Basilica di Santa Maria Ausiliatrice dove incontrerà la famiglia dei Salesiani, e a seguire visita al Cottolengo.

Il giorno dopo, il Papa, per la prima volta nella storia, si recherà in un tempio valdese, e poi incontrerà i suoi familiari per un momento intimo, ma a Torino, all’interno dell’arcivescovado, alle ore 17.

Una occasione, questa, che molti speravano potesse tenersi nell’astigiano, visto che molti parenti del papa sono originari delle nostre terre..