Nizza Monferrato, sabato 21 il concerto di Eugenio Finardi

Sabato 21 marzo alle ore 21:15 al Foro Boario di Nizza Monferrato andrà in scena “L'Abbaino (Ricominciare)” concerto con band di Eugenio Finardi con prologo e epilogo degli attori Silvia Chiarle e Stefano Zoanelli.

Lo spettacolo prende il nome da l’incipit dell'”Extraterrestre” canzone tra le più note di Eugenio Finardi. Silvia Chiarle e Stefano Zoanelli, così come il personaggio di questa splendida canzone, si cimenteranno con problematiche introspettive e esistenziali.

Al suggestivo prologo recitativo seguirà il concerto di Eugenio Finardi: artista versatile e poliedrico, dopo anni di sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, porterà in scena anche al Foro Boario di Nizza Monferrato il suo inconfondibile sound, reinterpretando dal vivo i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante” (prodotto da Max Casacci dei Subsonica). A concludere la serata cantautorale ci penseranno Silvia Chiarle e Stefano Zoanelli, i quali ci diranno se è meglio continuare a scrutare l’universo da un abbaino o, piuttosto, prodigarsi per ricominciare altrove.

La serata sarà impreziosita inoltre da Particella Arti Temporanee Expo, ovvero dalla presenza in Sala di artigiani sartoriali e di vario genere, nonché hobbisti: il tutto al fine di offrire, prima e dopo lo spettacolo, al pubblico presente l’occasione per conoscere le eccellenze di un territorio, il nicese, che non a caso è Patrimonio dell’Umanità.

Per info e prenotazioni: nei giorni feriali presso Cristina Calzature, Piazza Garibaldi n. 72 – Tel. 0141/702708; la domenica presso l’Ufficio I.A.T., c/o Foro Boario, Piazza Garibaldi n. 80 – Tel. 0141/727516