Moncalvo, Giovani Accompagnatori Turistici

Inizierà in settimana a Moncalvo il nuovo corso per accompagnatori turistici rivolto ai giovani di Moncalvo.

Più informazioni su

L’iniziativa riguarderà prettamente le informazioni circa la città di Moncalvo e ha come obiettivo prioritario la condivisione con le generazioni future di informazioni sulla città per aumentare la consapevolezza delle ricchezze turistiche del territorio. Il corso inizierà sabato prossimo 7 marzo ed è organizzato dal Comune di Moncalvo dal consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Samuele Bosco, in collaborazione con l’Associazione Aleramo Onlus, presieduta da Maria Rita Mottola.

Il corso ha una durata di dieci ore delle quali quattro ore saranno di natura teorica, quattro di natura pratica ed infine due ore saranno trascorse in compagnia dello stesso sindaco Aldo Fara che spiegherà le curiosità e le tradizioni cittadine. “L’idea di questo corso – spiega Samuele Bosco – è quella di far conoscere ciò che la nostra città offre ai più giovani in modo che inizino ad apprezzarle e ad amarle”.

L’inizio del corso è previsto per sabato con appuntamento alle ore 15.30 presso il Comune di Moncalvo, in piazza Buronzo 2. Il corso sarà tenuto da tre ragazzi con laurea in storia dell’arte e con varie specialistiche e al termine del corso i partecipanti misureranno le proprie conoscenze e capacità acquisite attraverso un test. Chi di essi supererà la prova sottoposta dagli organizzatori potrà ricevere un attestato apposito che certifica le conoscenze turistiche acquisite sulla città di Moncalvo e sarà coinvolto nelle iniziative di promozione turistiche della città.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è necessario presentare un modulo compilato nelle sue parti e scaricabile dalla pagina Facebook “Moncalvo giovani” dove è disponibile la scheda di iscrizione. Il corso è gratuito.

Più informazioni su