La Provincia informa che è stata prorogata la mostra “La Grande Guerra. Fede e Valore”

La Provincia informa che la mostra “La Grande Guerra. Fede e Valore”, promossa dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, in collaborazione con Israt e Provincia di Asti, è prorogata fino a giovedì 2 aprile.

Più informazioni su

Alla sezione dei cimeli è stata affiancata la mostra itinerante “1914 – 1918 L’inutile massacro”, realizzata dall’Israt di Asti nel 2007 a cura di Nicoletta Fasano. Da anni l’Israt studia temi e aspetti della prima guerra mondiale nell’Astigiano.

La mostra, allestita nei locali dell’Archivio di Stato di Asti, in via Govone 9, è visitabile da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 15 e, solo nei giorni di martedì e giovedì, dalle 8,30 alle 17, chiusa il sabato e la domenica. L’ingresso è libero e gratuito.

Martedì 24 marzo hanno visitato la mostra gli studenti di terza dell’Istituto Comprensivo di Castell’Alfero, accompagnati dalle insegnanti Patrizia Bagni, Donatella Bruno e Antonella Raviola. La mostra è stata illustrata da Mario Renosio, direttore dell’Israt e da Nicoletta Fasano, ricercatrice Israt. Gli allievi di Castell’Alfero, patria del generale Ercole Capuzzo (1876 – 1964) pioniere dell’aviazione italiana, sono stati informati sui modelli di aereo in mostra da Cristiano Zanon, per l’Associazione Aeronautica di Asti.

Per informazioni, ci si può rivolgere a: Provincia di Asti, Ufficio Cultura tel. 0141 433 255 – 433216 e-mail: cultura@provincia.asti.it

Più informazioni su