Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti premiato al Grand Prix Brand Identity grazie al progetto della nuova immagine

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, terzo in Piemonte per numero di sportelli, ha ottenuto il premio Grand Prix Brand Identity.

La Banca di Asti – che nel 2012 ha acquisito BiverBanca dal Monte dei Paschi di Siena, costituendo un nuovo gruppo bancario, primo in Italia per le performance di redditività, efficienza e rischiosità (Prometeia – rapporto sull’analisi dei bilanci bancari 2013) – ha definito, insieme a Univisual, la nuova architettura di marca e la corporate identity.

Grand Prix è una prestigiosa competizione nazionale, l’unica dedicata esclusivamente ai migliori interventi di Brand Identity italiani. Organizzato da TVN Media Group ha lo scopo di rappresentare un qualificato contributo al settore del branding, anche attraverso l’impegno organizzativo, l’accurata metodologia e lo spessore professionale di una giuria composta da autorevoli personalità del mondo della Comunicazione e da manager di aziende italiane e internazionali.

“Questo riconoscimento ha premiato l’impegno delle due banche, Banca di Asti e Biver Banca – commenta Isidoro Albergucci (nella foto al ritiro del premio con Gaetano Grizzanti per Univisual), responsabile della comunicazione del gruppo bancario – Con Univisual abbiamo definito una strategia che enfatizzasse il valore dell’identità del gruppo, mantenendo le specificità di ognuna delle due banche, in un’ottica di continuità e di conservazione delle radici.”