Coldiretti Piemonte: ”Ricordiamo sempre che il tema di Expo 2015 è il cibo”

“Siamo convinti che nella realizzazione di questo programma, più di quanto non sia avvenuto nella sua progettazione, sia previsto il diretto coinvolgimento degli attori protagonisti del settore food. Teniamo ben presente, infatti, che il tema centrale di Expo è il cibo”. 

Più informazioni su

Questo il commento di Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte in seguito alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative di EXPO-EXTO 2015 che si è tenuta questa mattina presso il Foyer del Toro al Teatro Regio di Torino.

Maggio è ormai alle porte e Coldiretti Piemonte, in linea con il ricco calendario di eventi ideato dalla Confederazione nazionale, vuole poter garantire flussi virtuosi tra la nostra regione e Milano, affinché Expo non rappresenti soltanto una fiera bensì un’occasione imperdibile per cambiare definitivamente verso al sistema agroalimentare.

Per il periodo maggio-ottobre, oltre agli eventi che solitamente organizziamo, stiamo elaborando un programma ad hoc ben focalizzato sulla tematica di Expo, dando spazio a chi veramente ogni giorno dà anima al cibo che arriva sulle tavole dei cittadini rinnovando e valorizzando il patrimonio agroalimentare Made in Italy. Vogliamo sostenere i nostri imprenditori agricoli che hanno costruito un’agricoltura di straordinaria qualità, con caratteri distintivi unici e con una varietà che non hanno uguali al mondo”, ha affermato il direttore di Coldiretti Piemonte Antonio De Concilio che ha poi concluso: “Crediamo che questo modello produttivo, replicabile in ogni parte del pianeta, sia il nostro contributo per uno sviluppo sostenibile da portare alla ribalta durante un evento mondiale come quello che si terrà a Milano tra pochi mesi ed al quale la regione Piemonte deve sapersi collegare in modo coerente”.

Più informazioni su