Cisterna, la Provincia al lavoro sulla frana della provinciale 12. Riaperta con senso unico alternato

In queste ore la Provincia di Asti, in collaborazione con il Comune di Cisterna, ha prontamente riaperto al traffico la strada provinciale 12 con un senso unico alternato regolato da semaforo.

Più informazioni su

Il consigliere provinciale Luca Quaglia è intervenuto personalmente per trovare una rapida soluzione all’urgente problema: “Dal momento che la frana insiste sulla più importante strada di accesso al paese ci siamo attivati tempestivamente, d’intesa con il Comune di Cisterna, per consentire il passaggio alla popolazione e alle diverse attività commerciali del paese.

In seguito ad un incontro in Regione Piemonte siamo in attesa dello sblocco di quei 2 milioni di euro che la Provincia aveva anticipato, proprio in relazione alla gestione delle strade. Una volta ricevuta questa somma saremmo in grado di sistemare tutte le situazioni critiche che si sono create sulle strade di diverse zone della provincia”.

La provinciale 12, che sale a Cisterna da Valle S. Matteo, è il principale accesso al paese e questa frana l’attraversa per 70 metri, come sottolinea il Sindaco Renzo Peletto: “La strada ha ceduto e c’è una frattura che sta scivolando verso il basso creando un fosso a valle. Con la Provincia faremo partire i lavori per posizionare dei tubi in cemento nel fosso e ricoprirlo con ghiaia in modo da ripristinare, al più presto, la normale circolazione”.                                                                              

Più informazioni su