Angela Motta in visita alla tabaccheria in cui morì Manuel Bacco sollecita il Comune sulle telecamere

Dopo oltre due mesi dalla rapina in cui morì Manuel Bacco, ha riaperto in questa settimana la tabaccheria di Corso Alba teatro della tragedia.

Più informazioni su

E’ stata la moglie di Manuel, Cinzia, a voler fortemente la riapertura, ostacolata anche da problemi burocratici per l’intestazione della licenza; un segno di grande coraggio per lei che è stata testimone dell’omicidio di suo marito intervenuto proprio per difenderla.

A distanza di quasi tre mesi non hanno ancora un volto e un nome i due rapinatori che hanno ucciso Manuel, nonostante la caccia all’uomo e le indagini a tappeto delle forze dell’ordine.

Ieri mattina il Consigliere Regionale Angela Motta ha fatto visita alla vedova del tabaccaio per portare la propria solidarietà e la disponibilità a collaborare con la signora affinché possa riprendere la sua attività al più presto. “E’ necessario sollecitare il Comune – ha detto Angela Motta – affinché installi le telecamere subito e non a fine anno, in modo che la signora possa riprendere la sua attività senza paura. Si tratta di un intervento che garantirebbe maggiore tranquillità non soltanto alla giovane vedova, ma a tutta la comunità.

Come Consigliere regionale, l’impegno che prendo è di valutare, insieme all’Assessore competente Giovanni Ferraris, nuove opportunità fornite dalla tecnologia che consentano di aumentare il livello di sicurezza dei nostri cittadini. La soluzione a cui si può pensare è l’attivazione di un’App grazie alla quale tramite un semplice cellulare è possibile comunicare con le forze dell’ordine e segnalare macchine, movimenti o persone sospette. Tutto ciò fa sì che si crei una rete di solidarietà tra i cittadini, che consente di vivere una città più sicura e tranquilla. Un servizio che, naturalmente, si affianca all’inteso e prezioso lavoro che quotidianamente le nostre forze dell’ordine svolgono sul territorio a tutela della nostra incolumità e sicurezza”.

Più informazioni su