Ad Alba la Primavera è un grande evento tutto da seguire

E’ una Primavera eclettica e vivace quella che sta per sbocciare ad Alba. La capitale delle Langhe, conosciuta ai più per il suo patrimonio enogastronomico, riserva una ricca stagione di appuntamenti tra cultura e spettacolo.

Più informazioni su

La Primavera di Alba è il nome del ricco contenitore di eventi che abbraccia arte, musica, letteratura, cinema, teatro, intrattenimento, enogastronomia, senza dimenticare gli appuntamenti di Vinum e i momenti dedicati ai bambini e alle famiglie.

Una sola stagione e tanti modi di visitare e vivere in maniera sempre nuova la capitale delle Langhe. “Un tempo si pensava ad Alba e alle Langhe associandole esclusivamente all’autunno – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo Fabio Tripaldi – Da quattro anni a questa parte gli eventi albesi che spaziano dalla cultura all’intrattenimento passando per l’enogastronomia sono stati raccolti dentro a un grande contenitore che ha evidenziato il ricco calendario che ci accompagna da marzo fino all’arrivo dell’estate.

“Primavera di Bellezza” si è chiamata due anni fa a cinquant’anni dalla morte del noto scrittore e partigiano albese Beppe Fenoglio. Lo scorso anno si è invece omaggiato l’artista Pinot Gallizio nel cinquantenario della sua scomparsa. Credo che quella del 2015 possa essere la “Primavera di Alba”, una rassegna dedicata agli albesi che operano con passione e dedizione per offrire una programmazione poliedrica alla nostra città”.

Più informazioni su