A casa Coppo si celebra La Vie en Rosé

Dall’11 aprile al 24 maggio una serie di iniziative celebrano le donne e il lato “rosa” del vino. Le splendide gallerie sotterranee di Coppo, recentemente riconosciute dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, da metà aprile a fine maggio saranno l’inedito set di una serie di appuntamenti “en Rosé”.

Più informazioni su

L’edizione 2015, sulla suggestione della celebre canzone di Edith Piaf, sarà intitolata La Vie en Rosé e vedrà il susseguirsi di una serie di eventi dedicati alla celebrazione della donna e del lato più “rosa” del vino. Un tema che sarà approfondito anche nel suo aspetto più sociale, diventando un’occasione di sensibilizzazione per la difesa della donna: il ricavato dell’evento finale verrà infatti devoluto alla Fondazione Doppia Difesa Onlus, presieduta da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, la cui finalità è quella di aiutare le donne vittime di violenze e abusi.

Il primo appuntamento in ordine di tempo sarà sabato 11 aprile alle ore 17 con il vernissage della mostra Scatti Unici: un’esposizione di polaroid giganti che ritraggono alcuni dei più celebri volti femminili del mondo dello spettacolo. Una ventina di scatti che ritraggono vere e proprie icone della femminilità, tra le altre, Monica Bellucci, Penelope Cruz, Michelle Hunziker, Gianna Nannini e Nicole Kidman. La mostra sarà aperta al pubblico ogni sabato e domenica dall’11 aprile al 17 maggio.

Il punto di arrivo di questo percorso dedicato alla celebrazione della donna sarà la grande degustazione di vini rosati il 23 e 24 maggio. Dalle 10:30 alle 19:00, presso le storiche cantine Coppo, si potranno degustare i rosé, nella versione ferma e spumante, di importanti produttori internazionali come Arunda, Billecart-Salmon, Ca’Maiol, Chateau Vannières, Pojer e Sandri, Proprietà Sperino e Ronco del Gelso. Dall’11 aprile al 24 maggio, tutti coloro che realizzeranno un tweet contenente l’hashtag #coppowines e parteciperanno agli eventi in azienda, potranno ritirare uno speciale omaggio firmato Coppo.

Più informazioni su