Un incontro in ricordo di Remo Fornaca, studioso e maestro di vita

Sabato 21 febbraio 2015 alle 16, all’Auditorium di via Goltieri, verrà ricordato Remo Fornaca studioso e maestro di vita, recentemente scomparso.

L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Davide Lajolo e dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

Il prof. Remo Fornaca è stato professore emerito di Pedagogia dell’Università di Torino, ha condotto studi su Vico, Cattaneo, sulla politica scolastica in Italia, sulla storia della pedagogia e su tematiche teoriche. E’ stato autore di numerosi volumi riguardanti i problemi della scuola italiana, la pedagogia del Novecento, la formazione degli insegnanti.

Il professore era un frequentatore assiduo della biblioteca, apportava con il suo spirito critico e laico notevoli contributi ai dibattiti e seguiva con attenzione gli avvenimenti culturali della città.

Interverranno i docenti dell’Università di Torino il prof. Giorgio Chiosso, già docente di Pedagogia generale e Storia della pedagogia, il prof. Redi Sante Di Pol, professore ordinario Storia della pedagogia e il prof. Renato Grimaldi, professore ordinario Sociologia generale. L’ingresso è libero.