Un convegno per parlare di vivisezione e sperimentazione animale venerdì 27 ad Asti

L'Associazione UNA - Uomo Natura Animali di Asti, con il patrocinio della città di Asti, organizza la conferenza "Vivisezione e/o sperimentazione animale, sono necessari al progresso medico-scientifico?".

L’evento si svolgerà presso il Centro Culturale San Secondo (via Carducci, 22) venerdì 27 febbraio alle 17:30.

“Uomo Natura Animali è un movimento animalista e si batte per il rispetto di ogni forma di vita animale e vegetale –spiega Claudia Sgarzi, a capo dell’Associazione fin dalla sua costituzione- abbiamo organizzato questo convegno per invitare a riflettere su tematiche che ci stanno molto a cuore la vivisezione e la sperimentazione animale, contro le quali ci battiamo ogni giorno. Un’altra sperimentazione è possibile, ne parleremo con il fondatore di I CARE- Italia senza Vivisezione”.

Interverranno Massimo Tettamanti, medico presidente e fondatore e I CARE – Italia senza Vivisezione associazione che promuove la sperimentazione senza l’utilizzo di animali con metodi alternativi nuovi ed innovativi che parlerà di sperimentazione ed Edoardo Gandini, Green Italia, associazione attiva in tema di rispetto dell’ambiente ed ecologia. Seguirà dibattito e aperitivo veg.

Aderiscono all’iniziativa anche le associazioni astigiane LIPU; LIDA; OIPA.

Ulteriori informazioni: claudiasgarziuna@gmail.com oppure unaasti@gmail.com.