Ultimo settimana ricco di successi per la “Mezza stagione”

Continua alla grande la dodicesima edizione della “Mezza stagione”, il cartellone della Stagione invernale 2014/2015 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti

Sabato sera l’esilerante spettacolo “Cinema sprint company: Film in carne e ossa” della storica compagnia Coltelleria Einstein. A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante il teatro con le “Apparizioni tascabili”: Elena Formantici ha interpretato il monologo di Aldo Nicolaj “Il telegramma”.

Domenica pomeriggio pienone di bambini e famiglie per il carnevale a teatro: il Dottor Bostik, storica compagnia nazionale ed internazionale di teatro di figura, ha presentato lo spettacolo “Ho visto il lupo” ispirato a “Pierino e il lupo” di Prokofiev.

Dino Arru, maestro del settore, con le tecniche del teatro di figura, marionette scolpite in legno e animate a vista, ha realizzato la storia che è stata raccontata unicamente dalle immagini, dal movimento e dalla musica, senza l’utilizzo della parola con grande stupore e applausi del pubblico presente.

Prossimo appuntamento sabato 7 marzo con “Le allegre signore di Windsor” dei Fools,  un classico scespiriano rivisitato con lo scoppiettante linguaggio della Commedia dell’Arte con giochi comici. Per informazioni e prenotazione biglietti: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook.