San Damiano, insediato il consiglio dell’Unione Terre di Vini e di Tartufi

Si è svolto sabato 14 febbraio il primo consiglio dell'Unione Terre di Vini e di Tartufi, il neonato connubio tra il Comune di San Damiano e quello di Celle Enomondo.

La riunione ha avuto luogo nella sala del consiglio del Comune di San Damiano e ha visto l’insediamento del nuovo gruppo consigliare che ha ratificato le prime decisioni. Per prima cosa è stato eletto presidente dell’Unione il Sindaco di San Damiano Mauro Caliendo che, a sua volta, ha nominato vicepresidente il Sindaco di Celle Enomondo, Andrea Bovero.

Sono state illustrate, inoltre, le linee programmatiche che si basano sulla realizzazione e manutenzione di opere pubbliche, la promozione del territorio e il potenziamento dell’attività turistico ricettiva, la valorizzazione e tutela dell’organizzazione scolastica con particolare attenzione alle strutture sociali soprattutto per l’orientamento all’istruzione, al lavoro e al mondo giovanile.

Con questa seduta è partito, così, un progetto di ampio respiro che sta muovendo i primi passi nell’ottica del miglioramento dei servizi forniti ai cittadini di entrambe le comunità.