Presentazione a Canelli di “Io vivrò nel buio” di Lucietta Trimarco

Domenica 22 febbraio, i dipendenti del Comune di Canelli e gli amici della Biblioteca Civica G. Monticone hanno dato un caldissimo abbraccio a Lucietta Trimarco, prematuramente scomparsa nel 2013, con la loro numerosissima presenza in occasione della presentazione del suo libro “Io vivrò nel buio”.

Più informazioni su

Hanno dimostrato il loro affetto e la loro stima non solo con la presenza, ma dando vita ad una presentazione emozionante, trasmettendo al pubblico tutto il rispetto e l’ammirazione per la persona, la collega e la scrittrice.

Giuseppe Occhiogrosso, funzionario del Comune e collega della giovane autrice, ha condotto l’incontro con passione, competenza e un pizzico di commozione. Significativo ed emozionante l’intervento di Anna Sofia Trimarco, nipote di Lucietta e curatrice del volume, che ha raccontato della promessa fatta alla zia di pubblicare il libro.

Ugualmente commossi i ricordi di Aldo Gai, Consigliere con Delega alla Cultura, e Giorgio Musso, Segretario Comunale.

Mariangela Santi ed Elena Capra del Consiglio di Biblioteca, assieme a Meri Bera, carissima collega di Lucietta, si sono alternate alla lettura di brani del libro che hanno restituito lo stato d’animo dell’autrice in un periodo critico della sua breve vita.

Più informazioni su