Lega Nord Asti:”Asti prima per furti nelle abitazioni è il fallimento della politica buonista di sinistra”

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Lega Nord di Asti in merito al preoccupante primato di Asti nella classifica per furti e rapine delle abitazioni.

Più informazioni su

“Apprendiamo con estremo dispiacere come la nostra provincia sia in testa alla classifica italiana per furti nelle abitazioni ogni mille abitanti e seconda (dopo Trapani) per le rapine. Sarebbe forse il caso che il Sindaco di Asti, nonché Presidente della Provincia, prendesse posizioni e provvedimenti netti in tema sicurezza. Viceversa emerge sempre di più come la sua Giunta comunale sia ormai alla frutta (cogliamo l’occasione di fare i migliori auguri di pronta guarigione all’assessore Bianchino) e non in grado di agire: mentre il Sindaco assume sempre nuovi incarichi la città è inchiodata!

Leggendo le stesse statistiche emerge in modo chiaro e netto la connessione tra immigrazione clandestina e criminalità: i dati testimoniano una presenza consistente di stranieri sulla scena del crimine. Nell’ultimo anno tra i denunciati a piede libero gli stranieri sono il 54,2% (8.627 persone), tra gli arrestati il 62% (4.112: +31,4% solo nell’ultimo anno), tra i detenuti il 42,3% (fonte Censis).

La problematica sicurezza si gioca su diversi tavoli ed appare in tutta evidenza come il nostro territorio risenta di un immobilismo a livello locale e soprattutto paghi lo scotto delle ‘frontiere aperte’ della ‘strana’ coppia Renzi & Alfano. Da notare come il Governo, di fronte al dilagare della criminalità, ha ben pensato di depenalizzare recentemente un numero consistente di reati tra i quali: omicidio colposo, furto, omissione di soccorso, stalking, corruzione, ricettazione, violenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio”.

Lega Nord di Asti.

 

Articoli correlati

Furti nelle case, Asti tra le più colpite d’Italia

Asti e il record dei furti in abitazione: La proposta di legge dell’On.Fiorio

Più informazioni su