Corso per approfondire la legislazione del settore vinicolo all’Unione Industriale di Asti

Si rinnova il corso per approfondire la legislazione del settore vitivinicolo.

Più informazioni su

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di lunedì 2 e 9 marzo, giovedì 19 e 26 marzo, mercoledì 1° aprile 2015  dalle 14.30 alle 17.00 presso  PER.FORM –  Unione Industriale di Asti – Piazza Medici, 4 14100 ASTI.

Come si compila un registro di cantina? Quali documenti servono per trasportare il vino? Quali errori occorre evitare in etichetta?

A queste e altre domande verrà data risposta al corso pratico di legislazione vitivinicola organizzato da PER.FORM, l’Ente di Formazione dell’Unione Industriale di Asti.

Nei 5 incontri, Angelo DI GIACOMO, responsabile sede di Asti dell’Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità dei prodotti agroalimentari, (con competenza territoriale anche sulle province di Alessandria e Cuneo) illustrerà ai partecipanti tutti gli aggiornamenti delle norme comunitarie e nazionale sulla produzione e commercializzazione dei vini ( I documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli, dichiarazioni e comunicazioni obbligatorie; La disciplina della produzione dei vini, norme comunitarie e norme nazionali di attuazione; Le pratiche enologiche e le relative registrazioni; La produzione dei vini spumanti e frizzanti; La designazione,  la presentazione e l’etichettatura  dei vini; Disposizioni  per  la  tenuta   in  forma  dematerializzata    dei  registri   nel  settore  vitivinicolo)  

Più informazioni su