Castelnuovo Belbo al carnevale di Incisa Scapaccino

Il Vice Sindaco Aldo Allineri con delega al Turismo anche quest'anno promotore del carnevale castelnovese è riuscito unitamente ad alcuni amici Lino Calabrese, Giuseppe Pomato, Florin Isopescu e Adriano Panciuc a creare un nuovo carro allegorico con il tema "Thomas & friends".

Come il cartone Thomas, trenino di mille avventure, ha cinque vagoni colorati a tema con immagini di cartoni animati realizzate dalla maestre Elsa Lenti e Maria Grazia Vola della scuola dell’infanzia di Castelnuovo Belbo. Dopo un mese di lavoro e le condizioni meteo avverse, che non hanno permesso di sfilare domenica 15 febbraio, finalmente la prima uscita è avvenuta domenica 22 febbraio in occasione del carnevale di Incisa Scapaccino organizzato dalla Proloco che ha deciso quest’anno per la prima volta, oltre la festa in piazza anche la sfilata di carri.

Unitamente al Trenino ha sfilato un  altro carro di Castelnuovo Belbo realizzato da Deconno Bruno con il tema “I nonni, la salvezza economica di figli e nipoti”. Molto apprezzati da bambini e genitori che potevano fare un giro sui carri allegorici gratuitamente per vie del centro del paese divertendosi con lancio di coriandoli. Prossima sfilata che i 2 carri parteciperanno sarà quella dell’ 8 marzo ad Acqui Terme e poi la conclusiva del 15 marzo a Castelnuovo Belbo ove si vedranno sfilare ben 12 carri allegorici e 2 gruppi a piedi.