Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Siamo ormai giunti alla terza domenica di Carnevale e la voglia di fare festa non sta scemando, anzi si aggiungono avvenimenti su avvenimenti in un vero e proprio tripudio di sfilate, maschere e non solo, visto che questo fine settimana regala altre emozioni tutte da non perdere.

Per chi ama collezionarle proprio tutte Sabato 21 e domenica 22 a Dusino San Michele, nei locali dell’Agorà, si svolgerà la 6ª Edizione delle Giornate delle Figurine. Due giorni di full immersion nel mondo delle Figurine per collezionisti, appassionati o semplici curiosi che offriranno mercatino, bancarelle e l’esposizione di materiale da collezione con scambio di tutti i generi di figurine. Saranno presenti, inoltre, ex calciatori di serie A.

Per chi non c’è più la mezza stagione e qui una volta era tutta campagna Per la rassegna “Mezza stagione” di Costigliole, fine settimana con “Cinema sprint company” e “Ho visto il lupo”. Sabato 21 febbraio alle ore 21 l’esilerante spettacolo “Cinema sprint company: Film in carne e ossa” che propone i “trailers”, i prossimamente di film introvabili. Domenica pomeriggio 22, alle ore 17.00, carnevale a teatro con lo spettacolo “Ho visto il lupo” ispirato a “Pierino e il lupo” di Prokofiev.

Per chi adora la polenta, se è con la salsiccia ancora meglio Sabato 21 febbraio a Calosso torna la tradizionale festa di carnevale che nel pomeriggio offre animazioni per i più piccoli con giochi, magie, musica, scherzi e dolci “bugie” a volontà. Per i più grandi, invece, alle ore 21.00 ci sarà la pantagruelica abbuffata del tradizionale Polentone alla moda di Calosso con salsiccia, uova e spezzatino.

Per chi è arrivato all’edizione numero 40 ed è ancora un ragazzino A Roatto, domenica 22 febbraio si celebrerà la quarantesima edizione del “Carvè Veij”. Un’edizione storica che si propone ricchissima di intrattenimenti, giochi, golosità e di tutto il fascino della straordinaria sfilata. Dalle ore 14.30 il gruppo di ballo “Pé liger”, accompagnato dai musicanti di Piancerreto, aprirà la “Sfilata del carri allegorici e gruppi mascherati”. Sul palco musica e spettacolo con “Loris Gallo”, “Maria e le coco girls” e “Magna Angiolina”. In piazza, per la gioia di tutti i bambini “Il pozzo dei desideri” e poi polenta e spezzatino a montagne, vino e vin brulè a fiumi con pignatte a volontà per i più piccini!

Per chi vuole sbandierare ai quattro venti il suo divertimento E’ tempo di “Carvé Vej” domenica 22 febbraio a Villanova d’Asti, è tempo di carri allegorici, sbandieratori, majorettes e delle prelibate sfiziosità gastronomiche della Proloco. Alla coloratissima sfilata parteciperanno i carri allegorici di Pralormo, Poirino, Cellarengo, Arignano, il gruppo country di Villafranca d’Asti, Batman con il batciclo e il carro dell’Asd Santena Volley. In più gli Sbandieratori Borgo San Lazzaro di Asti, gli Sbandieratori di San Damiano, la Filarmonica Comunale, il Gruppo Majorettes Silver Girls e a piedi i gruppi mascherati dell’Oratorio di Villanova e quello della Scuola dell’Infanzia Giuseppe Pittaluga.

Buon fine settimana a tutti e alla prossima!