attualità

Piovà in Festa

15/09 » 17/09/17

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Questo fine settimana, la Pro Loco in collaborazione con il Comune di Piovà Massaia, organizza “Piovà in Festa”, la tradizionale festa di settembre che celebra la vendemmia e il paesaggio monferrino autunnale.

Venerdì, alle ore 21 presso la tensostruttura di piazza San Martino, l’associazione piovatese di volontariato teatrale amatoriale, Et veuli che t’ la cönta, presenterà J’Amprovisà’ di Piea,  con la loro commedia teatrale in piemontese “Ghignuma n’ura ansema”.

Sabato, dalle ore 10 presso il salone polivalente, sarà inaugurata la mostra “Arte e modellismo nel mondo delle corse”, che resterà aperta fino alla sera di domenica.
La mostra, curata dall’associazione Fra’ Guglielmo Massaia, vedrà esporre le splendide opere di Andrea Brach Zanino, Loris Dalmasso e Luciano Brach Zanino, con l’eccezionale partecipazione di Pier Paolo Bianchi, vincitore mondiale del campionato 125 cc.  1976 – 1977 – 1980.
Nel pomeriggio, dalle ore 14, si terrà una divertente esposizione canina, durante la quale le squadre di caccia al cinghiale del Nord Astigiano presenteranno al pubblico i loro affidabili compagni di avventura.
Seguirà il tradizionale banco di beneficenza e dalle 19.30, presso la tensostruttura, la Pro Loco curerà un ottimo stand enogastronomico con specialità tipiche piemontesi e piatti a base di cinghiale.

Nella giornata di domenica, fin dal mattino, riaprirà la mostra “Arte e modellismo nel mondo delle corse” e poi si terrà uno splendido raduno auto e motociclistico, a cura del Veteran Car Club di Torino e de I rombanti motori torinesi. Entrambi i gruppi faranno un delizioso tour fra le colline, alla scoperta dei tesori del Monferrato, tra cui lo splendido Palazzo Labar a Villadeati.
Presso la Bocciofila piovatese si terrà il Poule a terne C/DD/DDD e poi nel pomeriggio, a partire dalle 15 il banco di beneficenza.
Presso la Casa delle Caramelle avrà luogo invece un evento su  “Biodanza, poesia e tango”, con la presentazione alle 18.30 del libro “L’Argentina” di Anna Prevosto e l’esposizione di quadri di Claudio Cullino.
Alle ore 16 si svolgerà anche bellissimo quadro vivente con splendide auto storiche e bellezze in scenografici abiti d’epoca, a cura della piovatese Maria Clotilde Cattaneo, esperta di costume.
In serata riaprirà lo stand enogastronomico con specialità tipiche piemontesi e piatti a base di cinghiale.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà interamente al coperto. Per maggiori informazioni: www.piovamassaiaturismo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!