Attualità

GiocAsti

24/06/18

: - Inizio ore 10 - Fine ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

Il gioco tradizionale e il suo legame con il territorio sarà protagonista domenica 24 giugno con GiocAsti, manifestazione ludica creata da giocatori per i giocatori, senza alcun fine di lucro.

L’evento si svolge all’interno del Parco della Resistenza dalla 10 alle 19.

La manifestazione è con ingresso gratuito ed aperto a tutti. L’obiettivo principale è avvicinare anche il grande pubblico, dai giovanissimi agli adulti, al mondo del gioco. Protagonisti di GiocAsti sono le associazioni, i gruppi e le ludoteche che promuovono occasioni di incontro e di gioco ad Asti ed in Piemonte.

L’evento, proposto e organizzato dal Comune di Asti, è una speciale occasione di ritrovo e confronto all’insegna del gioco e del divertimento; molte associazioni del territorio astigiano, che puntano sulla divulgazione di queste piacevoli attività, collaboreranno per presentare le forme e le espressioni che il Gioco ha assunto ai giorni nostri. Dimostrazioni libere, inventori di giochi, un’ampia ludoteca, tornei, un’area dedicata ai bimbi e tutta una serie di interessanti iniziative parallele fanno di questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, ma anche per i semplici curiosi. Giochi da tavolo, di ruolo, di carte, tridimensionali, astratti, strategici e tanti altri sono il perno centrale di questa manifestazione.

L’evento è incentrato sul gioco, passione che accomuna grandi e piccini. Sarà a disposizione una fornitissima ludoteca che l’associazione Ludolab, insieme ad altre associazioni del territorio astigiano e non, metteranno a disposizione per se stessi e per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova e giocare insieme.
Personale sarà a disposizione per spiegare le regole dei giochi.

Di seguito le ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI:
LUDOLAB (Asti, Torino, Bra)
ASSOCIAZIONE SCACCHI SEMPRE UNITI (Asti)
ASSOCIAZIONE MEDIA AETAS (Giochi medioevali)
GIOCHI IN VALLE
UNKN (Asti)
TAVOLANDO.NET
SUBBUTEO
ASSOCIAZIONE SERVAS
I GIOCHI DEL CORTILE (60 GIOCHI TRADIZIONALI COSTRUITI IN LEGNO)
DITTA SFORZI (GONFIABILI)
SOLE KIDS EVENTS (TRUCCABIMBI E ANIMAZIONE)
SCUOLA DEL FUMETTO (WORKSHOP PER BAMBINI E MOSTRA)
ASSOCIAZIONE PROMOTRICE BELLE ARTI (MOSTRA )
SCUOLA MEDIA BROFFERIO (GIOCACITTA’)
ANGIOLA BRUMANA (GIOCHI COSTRUITI A MANO)
CICLOTAPPO

Sarà presente la Banca d’Asti con attivita’ di promozione delle proprie attivita’ e distribuzione gadgets e ditta Tappo Rosso per distribuzione gadgets.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!