Cisterna d'Asti, domenica a pranzo con il produttore alla Tenuta La Pergola

Cantine Aperte – Tenuta La Pergola

26/05 » 27/05/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 10 - Fine ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Si chiude alla grande il mese di maggio della Tenuta La Pergola di Cisterna d’Asti.

Dopo i tre week end di giochi sensoriali per scoprire il territorio e avvicinarsi al mondo della produzione vinicola, arriva il fine settimana della kermesse Cantine Aperte a cui anche quest’anno aderisce la storica cantina guidata da Alessandra Bodda.

Sabato 26 e Domenica 27 maggio, a partire dalle 10, sarà possibile vivere delle giornate particolari, partendo dalle visite guidate in cantina, ai comparti lavorazione, ai vigneti con le uve autoctone e all’antico ciabòt in compagnia di un esperto enologo.

Si procede poi con una degustazione dei migliori vini superiori e non – scelti tra i più rinomati e apprezzati in Italia e all’estero -, per giungere poi al pranzo in cantina, che ogni domenica vedrà protagonista in menù una diversa selezione di piatti tipici piemontesi finemente preparati.

Nel pomeriggio, possibilità di passeggiate fra i colli e i vigneti con l’impiego di biciclette a pedalata assistita, e altresì di svago con dispute a calcetto nel campetto da pallone adiacente la storica cantina.

A concludere la giornata, invece, ci pensa la ricca ‘merenda sinoira’ realizzata sullo stile del ‘Come una volta…’.

I cani sono i benvenuti, sempre che siano tenuti sempre al guinzaglio, si comportino bene e non diano fastidio agli altri visitatori.

In occasione di “Cantine Aperte” verrà riconosciuto uno sconto proporzionale al numero di bottiglie acquistate e in omaggio un gadget.

Pacchetto COMPLETO per chi si vuole fermarsi è possibile pernottare nel B&B con colazione. Visto il grande riscontro delle edizioni precedenti è assicurato il servizio Wine & Food e B&B solo se prenotato con anticipo ( info@tenutalapergola.it)

Info e prenotazioni al numero: 338.20.29.588 / 0141.979246 www.tenutalapergola.it, oppure pergola@tenutalapergola.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!