Sociale

Asti, sabato 9 dicembre inaugurazione della mostra “Trasformondo e le sue meraviglie”

09/12 » 16/12/17

:

Attenzione l'evento è già trascorso

All’insegna del riciclo e del riuso sabato 9 dicembre il servizio EducAmbiente del Consorzio Co.Al.A. presenta “Trasformondo e le sue meraviglie”, una mostra che espone le creazioni elaborate nell’ambito del progetto “Scuole in Armonia” realizzato in collaborazione con l’associazione “A Sinistra” e con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Asti.

Ai laboratori hanno aderito le scuole per l’infanzia: Agazzi, Boschetto, De Benedetti, Cattedrale, Collodi, Miroglio, la scuola dell’infanzia parificata l’Orsetto e il doposcuola Arcobalano della Coop. Sociale “La Strada”.
In 15 incontri circa 300 bambini sono stati coinvolti da Tita e Tata -personaggi fantasiosi abitanti dello Spazio e provenienti dal pianeta Trasformondo – nella creazione di robot trasformoni e “applicazioni” per diventare supereroi trasformoni.

La mostra illustra il percorso didattico e i lavori realizzati dai bambini. Tita e Tata accompagneranno i piccoli visitatori alla scoperta del loro mondo “trasformoso”

l’inaugurazione della mostra si terrà sabato 9 DICEMBRE ORE 15,
presso la struttura AstiRooms via Puccini 11, Asti.
La mostra rimarrà aperta nella settimana dall’11 dicembre al 16 dicembre dalle ore 16 alle 18 .
Per scuole è possibile visitare la mostra al mattino su prenotazione, contattare il numero cell.334258 73 86. Ingresso libero.

Tita e Tata il 16 dicembre saranno a “Natale è… Mercatino della solidarietà delle scuole astigiane” organizzato dal Comune di Asti, che si terrà nel cortile di Palazzo Ottolenghi dalle ore 10,30 alle ore18. Nel laboratorio creativo del pianeta Trasformondo i bambini potranno costruire decorazioni a tema natalizio.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!