Eventi

Festeggiamenti a Castelnuovo Belbo

28/07 » 30/07/17

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Saranno le rane fritte la specialità dei festeggiamenti patronali a Castelnuovo Belbo in programma da venerdì 28 luglio fino a domenica 30.

La Pro Loco propone per le tre sere in piazza del Municipio antipasti misti, agnolotti al ragù, trofie al pesto, grigliata di carne, patatine e dolci.

Venerdì i festeggiamenti saranno anticipati, dai giochi per bambini alle 17 al Centro sportivo comunale.

Dalle 20 cena in piazza del Municipio e a seguire la musica latina, revival e liscio degli Orocaribe.

Sabato 29 oltre al menù la Pro Loco propone la trippa. Alle 21 con l’orchestra Claudio Paolo e i Bamba, memorial Giuseppe Saracco detto Pinen, clarinettista noto in tutta la Valle Belbo.

A 35 anni dalla sua scomparsa (29 ottobre 1982) la figlia Gianna in accordo con la Pro Loco, presidente Samantha Soave, ha deciso di dedicargli una serata invitando un’orchestra composta da alcuni musicisti che suonavano con lui. L’amministrazione comunale, nella persona dell ‘Assessore alla Cultura Deborah Vacca, per fare onore al musicista del paese ha preparato un cortometraggio che sarà proiettato durante la serata.

Giuseppe Saracco detto”Pinen”

Dalle 22,30 esibizione della scuola di ballo AR.SA Dance

Domenica 30 sarà l’Orchestra Controcorrente chiudere la tre giorni di festa. Specialità pesce andranno ad aggiungersi al menù.

Per tutta la durata dei festeggiamenti saranno attivi bancarelle, giostre e banco di beneficenza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!