Eventi

A Castiglione Tinella si accende la musica sul “Palco tra le Vigne”

17/07/17

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Ha inizio lunedì 17 luglio a Castiglione Tinella l’edizione 2017 della rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne” nel suggestivo cortile di Villa Fogliati: evento che si svolge nella suggestiva location di Villa Fogliati e che compie esattamente 20 anni.

L’appuntamento con il primo dei tre concerti è alle 21.30, sul palco il trio Archimedi, formato da Andrea Bertino al violino, Luca Panicciari al violoncello e Giorgio Boffa al contrabbasso: formazione da camera che fa dell’improvvisazione il suo principale motivo interpretativo.

Si tratta di un trio di archi molto conosciuto, che si muove attraverso diversi generi musicali, dalla classica al folk passando per il jazz e la musica antica: il suono acustico del violino, del violoncello e del contrabbasso diventa così un terreno ideale per esplorare mondi musicali lontani fra loro: da un madrigale di Monteverdi a un brano Rock‘n’ Roll, così come uno standard jazz o un brano di musica bulgara. Gli arrangiamenti nati dall’interazione delle diverse personalità dei singoli componenti finiscono nel ritrovarsi in un insolito equilibrio che rendono lo spettacolo particolarmente piacevole ed esaltante.

La rassegna proseguirà poi con un concerto-tributo a Rondò Veneziano e lo spettacolo “Swing Opera” del gruppo Accordi Disaccordi.

Dopo ogni concerto, come tradizione, è previsto il buffet notturno a cura della Bottega del vino Moscato e la degustazione di grappe della distilleria Beccaris. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno della antica chiesa parrocchiale di S. Andrea in piazza XX Settembre. Ingresso: 7 euro. Info: 335.7040378.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!