Asti, iscrizioni aperte per la quinta edizione del concorso canoro internazionale ”Una canzone dal Cuore”

L’Associazione Culturale Elinor, organizza la quinta edizione del Concorso Canoro Internazionale “Una canzone dal cuore”.

Sono cinque le categorie in concorso:
BABY – DAI 4 AI 10 ANNI
GIOVANI – DAGLI 11 AI 15 ANNI
BIG – DAI 16 AI 40 ANNI
SENIOR – DAI 41 ANNI IN SU
INEDITI – DAI 14 ANNI IN SU

L’edizione 2015 porta con sè due grandi novità: 10 tappe in giro per l’Italia, tre si sono già svolte a Bardonecchia (To) il 17 luglio all’interno della “Settimana della Musica”, a Loano (Sv) il 22 agosto e a Tirano (So) il 12 settembre.

Le prossime saranno il 17 ottobre a Roma, il 18 ottobre Napoli, il 24 ottobre a Pisa, il 25 ottobre a Bologna, il 30 ottobre a Torino, il 31 ottobre a Verona e il 1 novembre a Milano.

Seconda importante novità il montepremi finale che sarà di €. 2500,00.

I primi 120 artisti classificati parteciperanno al “Gran Galà – Sfide Una Canzone dal Cuore” sabato 14 novembre: una grande giornata di musica presso il “LOFT CLUB – ASTI”. I vincitori delle sfide accederanno alla Finalissima di domenica 15 novembre presso il Teatro Alfieri di Asti dove come presidente di giuria ci sarà, direttamente da RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA E RADIO ITALIA TV, il direttore artistico musicale Antonio Vandoni che riceverà anche il premio musicale “Una Canzone dal Cuore 2015”. I restanti componenti della giuria saranno professionisti nel campo musicale.

Presenterà la finalissima al Teatro Alfieri l’attrice, cantante, presentatrice Chiara Buratti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 novembre sul sito www.associazioneelinor.com