La Classical Concert Chamber Orchestra in concerto ad inizio ottobre a Torino e Asti

È lo splendido Teatro Carlo Felice di Genova la cornice da cui prenderà il via il secondo tour italiano del rinomato violinista Ashot Tigranyan e della sua Classical Concert Chamber Orchestra, dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto lo scorso anno.

La tournee, infatti, partirà dalla sala genovese il 3 ottobre 2015 e l’orchestra si esibirà in una selezione delle opere maestre dei compositori Vivaldi, Mozart e Paganini; toccherà, poi, le città di Torino (4 ottobre), Milano, Asti (9 ottobre), Siena, Mantova, terminando il 17 ottobre a Pesaro.

La prima parte della performance include il concerto per violino n° 4 di Wolfgang A. Mozart e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, mentre la seconda presenta una selezione di brani del compositore e violinista italiano Niccolò Paganini.

Formatosi nel conservatorio di Mosca, dove studia con il leggendario violinista russo Leonid Kogan, Ashot Tigranyan fonda la Classical Concert Chamber Orchestra, ensemble compatta e versatile formata da trentacinque virtuosi provenienti da America e Europa, nel 2006. L’orchestra si è esibita inizialmente in diverse città degli Stati Uniti e dal 2012, dato il crescente successo e la popolarità ottenuta, ha raggiunto l’Europa suonando nei teatri e auditorium più rinomati di Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Francia e Regno Unito.

Lavorando in stretta collaborazione con il fondatore Ashot Tigranyan, i musicisti dell’orchestra mirano a catturare e ricostruire l’essenza dello stile musicale dell’antica scuola russa in un ambiente intimo e suggestivo proprio della musica tradizionale da camera; il Maestro Tigranyan si esibisce insieme ai suoi virtuosi e li dirige a mo’ delle tradizionali orchestre barocche, attraverso il suono melodioso del suo violino.

Di seguito le date del tour:
3 ottobre – Genova // Teatro Sociale
4 ottobre – Torino // Auditorium Rai
8 ottobre – Milano // Auditorio Cariplo
9 ottobre – Asti // Teatro Alfieri
15 ottobre – Siena // Teatro dei Rozzi
16 ottobre – Mantova // Teatro Sociale
17 ottobre – Pesaro // Teatro Rossini

Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: www.cccorchestra.com. Acquistando il biglietto per uno dei concerti in programma, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare al sorteggio che avverrà alla fine della tournée e che vedrà l’estrazione di un viaggio per due persone a Las Vegas (California).

Per ulteriori dettagli consultare il seguente link: http://cccorchestra.com/vegas-trip/. Per maggiori info sul tour, sull’orchestra e sulla vendita dei biglietti: www.cccorchestra.com. Si allega dossier di presentazione dell’orchestra

 

Dossier presentazione orchestra