Il Cerchio magico: Educare al Rispetto

Con la rubrica "Il Cerchio Magico: Donne, famiglia, bambini. Riflessioni al femminile" Atnews ha scelto di avviare un percorso di sensibilizzazione verso il rispetto delle donne, attraverso riflessioni sulle diverse situazioni che caratterizzano la loro vita.

In questi mesi, grazie alla puntale collaborazione con Paola Lazzarini, abbiamo potuto proporvi temi più svariati, ma tutti con un unico filo conduttore: la donna e le molteplici complessità che stanno nascoste nel suo cuore e nella sua mente. 

Questa settimana facciamo di più. Come anticipato giovedì scorso, le riflessioni di Paola Lazzarini si potranno ascoltare dal vivo domani, venerdì 3 marzo, a partire dalle 15, nell’importante convegno organizzato da Asti Studi Superiori e dall’Associazione L’Astigiano 3.0, editore di Atnews, in cui Paola affronterà il tema dell’educazione delle bambine in famiglia, con un intervento che si preannuncia coinvolgente e pratico, come i suoi pezzi, che tanto successo di pubblico hanno avuto in questi mesi.

L’intervento di Paola si inserisce nel percorso di sensibilizzazione che Atnews propone con il convegno, che vedrà anche la relazione di Silvia Musso, da tre mesi presenza stabile in redazione, che proporrà una riflessione sul tema della declinazione del linguaggio al femminile, partendo proprio dall’attività che svolge quotidianamente per la nostra testata.

Infine, l’èquipe della ricercatrice Sabrina Magris, presenterà i risultati di una ricerca internazionale sulla Droga dello stupro, nuova piaga sociale che, importata dall’America, si sta diffondendo sempre più anche tra i giovani italiani.

Non mancate dunque, la partecipazione è libera ed aperta a tutti. 

Per tutti i dettagli sul convegno “Educare al rispetto” clicca QUI.

 Claudia Solaro

{loadmodule mod_banners,Rubrica realizzata con il patrocinio di}