ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Palio di Asti: all’insegna della tradizione la vigilia per il Comitato Borgo Torretta.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 settembre alle 20,30 nel bocciodromo “Don Gino Bosticco”, attiguo all’omonimo circolo in corso XXV Aprile, dove avrà luogo la cena propiziatrice.

Nel corso della cena sarà ufficialmente presentato Walter Pusceddu, il fantino che difenderà i colori della Torretta in piazza Alfieri domenica18 settembre. Per le prenotazioni (obbligatorie) occorre telefonare al 338/17.32.853 oppure 348/69.18.601.

Il giorno del Palio, domenica 18 settembre, alle 9 i figuranti del Borgo Torretta daranno vita alla sfilata per le vie del quartiere partendo dal piazzale della sede di corso Ivrea (adiacenze Esselunga).

Dopo aver transitato in piazzale Manina, corso XXV Aprile, via Graziani e piazza nostra Signora di Lourdes, il corteo entrerà in chiesa per la messa propiziatrice delle 9,30. Dopo la messa, sul sagrato della chiesa, il parroco don Paolo Lungo procederà alla benedizione del cavallo e del fantino cui seguirà l’esibizione degli sbandieratori. Al termine il corteo proseguirà la sfilata per le vie del borgo sciogliendosi davanti alla sede del Comitato Palio.