Gli “Incontri DiVini” di Nizza fanno il pieno e raddoppiano i numeri dell’anno scorso

Più informazioni su

“DiVini” nel gusto e nel numero. I tre incontri organizzati dal comune di Nizza al Foro Boario e dedicati a presentare e a far incontrare i vini del territorio con quelli di altre regioni viticole hanno fatto il pienone, facendo registrare il tutto esaurito e in alcune serate addirittura un overbooking.

“Abbiamo raddoppiato i numeri dell’anno scorso” spiegano Marco Lovisolo e Domenico Perfumo, assessori con deleghe rispettivamente al Turismo e all’Agricoltura. “I degustatori sono stati in media 130 per volta e l’ultima sera qualcuno è dovuto addirittura restare fuori perché non c’era più spazio fisico per accogliere tutti”, segno eloquente che gli “Incontri diVini” piacciono e incontrano il gusto e il favore sempre crescenti del pubblico e dei produttori locali, che hanno la possibilità di presentare con professionalità le loro aziende e i loro vini.

Approvata anche la nuova formula di quest’anno, che ha visto i calici accompagnati in un connubio studiato e perfetto da un piatto in grado di valorizzare e di esaltare la qualità dei vini proposti.

“In tre anni siamo riusciti a riunire e a presentare all’incirca 40 etichette di grande interesse, assecondando in pieno lo spirito alla base della kermesse enologica, che è quello di uno scambio di sapori inquadrato in un contesto di cultura vitivinicola” afferma Perfumo, che poi passa ai ringraziamenti: “Ci tengo a sottolineare e a premiare l’impegno di Paola Manera, l’organizzatrice dell’evento, e dei produttori che ci hanno omaggiati dei loro vini; a tutti voi e a chiunque abbia contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa va il mio ringraziamento speciale”.

Più informazioni su