Girava con fare sospetto, fermato dai carabinieri presenta documenti falsi

Più informazioni su

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canelli, nel primo pomeriggio di ieri, transitando per il centro di Costigliole, notavano un soggetto che si aggirava tra le abitazioni, destando sospetti che stesse cercando di individuare un obiettivo per commettere un furto in abitazione.

Dal momento che la zona è stata spesso interessata da furti, i militari decidevano di sottoporre a controllo lo sconosciuto, il quale esibiva una carta d’identità e una patente di guida rilasciata dalle autorità greche.

Alcuni particolari dei documenti tuttavia facevano sorgere dubbi e pertanto l’uomo veniva condotto in caserma per procedere agli accertamenti del caso. Successivamente, personale della Polizia Municipale di San Damiano d’Asti, specializzato nell’ambito della falsificazione dei documenti, certificava la contraffazione sia della carta d’identità che della patente di guida.

In particolare veniva rilevato che sui documenti mancavano i sistemi di sicurezza presenti sugli originali e in particolare non vi era alcuna reazione alla sottoposizione alla luce ultravioletta.

A seguito delle risultanze della perizia, il soggetto, identificato poi per un 27enne di nazionalità albanese, veniva arrestato per il reato di possesso di documenti d’identitificazione falsi e condotto presso la Casa Circondariale di Asti.

Più informazioni su