CPIA Asti: al via “Transfrontiera MediaLAB”

Più informazioni su

In data 26 febbraio al CPIA di Asti inizieranno ufficialmente le attività del progetto “Transfrontiera MediaLAB”.

L’iniziativa è destinata agli studenti del CPIA di Asti e di alcuni istituti di istruzione superiore del territorio.

“Trasfrontiera MediaLAB” è un laboratorio interculturale e intergenerazionale che prevede l’educazione alla comunicazione audiovisiva e la realizzazione e la diffusione di prodotti audiovisivi attraverso il cinema, i media e i social, favorendo e incoraggiando la partecipazione attiva degli studenti e dei cittadini.

Il progetto prevede alcune proiezioni rivolte agli studenti e alla cittadinanza e diversi laboratori teorici e pratici da realizzare presso il CPIA.

I primi passi di questo esperimento si sono tenuti lo scorso 14 febbraio con un incontro preparatorio presso il Cpia in un clima di costruttiva positività. In un’ottica di inclusività, di ricerca del sapere e del saper fare e di buona riuscita del progetto si è deciso di estendere la partecipazione a tutte le persone interessate, anche a coloro che non frequentano il Cpia. Per partecipare e iscriversi al progetto sarà sufficiente rivolgersi alla segreteria della scuola (P.zza Leonardo da Vinci – tel. 0141.095803)

E’ possibile seguire lo sviluppo delle attività attraverso le pagine facebook, instagram, twitter “MediaLAB CPIA” che gli studenti hanno creato per narrare e comunicare questa esperienza.

La prima iniziativa pubblica è prevista per il 26 febbraio con la proiezione del film “Omicidio Al Cairo” di Tarik Saleh, regista svedese di origini egiziane. La proiezione pomeridiana sarà alle 15.00 in sala Pastrone ad Asti e la replica serale alle ore 21.15.

Transfrontiera Medialab

Più informazioni su