CISL Funzione Pubblica sull’Anagrafe di Asti: “Se ci avessero ascoltato si sarebbero evitate tante polemiche”

Negli ultimi due giorni ha suscitato clamore l’iniziativa del Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che si è presentato in incognito a verificare di persona la situazione negli uffici demografici del Comune.

La CISL FP crede che non stia ad un sindacato giudicare come l’Amministrazione comunale intenda informarsi e gestire il rapporto con la cittadinanza. – è il commento sulla vicenda di Sergio Melis, segretario generale CISL Funzione Pubblica Alessandria-Asti. – Sta invece nelle prerogative e nei doveri del sindacato rappresentare all’Amministrazione le difficili condizioni di lavoro dei dipendenti, e questo la CISL FP lo ha sempre fatto in modo trasparente e obiettivo, come possono testimoniare anche i colleghi direttamente coinvolti.

Se in passato il Sindaco avesse ascoltato un po’ di più il sindacato, e la CISL FP nello specifico, – prosegue Melis – si sarebbero evitate tante polemiche che portano a poco e si sarebbe intervenuto per tempo sulle criticità del servizio, che invece sono la cosa più importante e di cui si è reso conto solo adesso. 

Dopo l’annunciato stanziamento delle somme (gli oltre 30 mila euro stanziati ieri dalla Giunta Comunale, ndr) ci aspettiamo dunque una pronta convocazione per discutere la problematica nella sua sede naturale.”