“I Bambini stanno dalla parte dei Bambini”: donati giochi al reparto di Pediatria dalla scuola di Isola d’Asti

Proseguono le iniziative di solidarietà a favore del reparto di Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Grazie, infatti, all’attenzione ed alla sensibilità di alcuni piccoli – ma già grandi – astigiani, i bimbi ricoverati avranno modo di distrarsi nelle ore di degenza con i giochi donati dai loro coetanei.

Oggi pomeriggio infatti è stata presentata la donazione di giochi fatta dagli alunni della Scuola Primaria di Isola d’Asti al reparto di pediatria. Una rappresentanza della scuola di Isola composta da alcuni bambini ((Beatrice, Chiara, Federico, Luigi e Serena), accompagnati da insegnanti e genitori, ha portato i regali accompagnati dalla lettera che meglio di tutte spiega lo spirito dell’iniziativa come si può leggere sotto.

“Cari Amici,
noi alunni della Scuola primaria di Isola d’Asti abbiamo deciso, insieme, di far portare, ad alcuni bambini, i giochi che siamo riusciti ad acquistare con le offerte raccolte dalla mucca Carolina (ovviamente di porcellana!) in occasione del Natale. Sono tutti in plastica, così si possono lavare e disinfettare meglio e poi perchè più adatti a noi bambini.
Per la scelta ci ha aiutati una persona a voi cara: la maestra Matilde.
Tra poco inoltre sarà Carnevale.. abbiamo realizzato delle catenelle di stelle filanti colorate per addobbare il reparto, così quando le guarderete siamo sicure che penserete un po’ a noi!”

Il desiderio delle maestre Rosalia, Tiziana, Giusi, Ivana, Cinzia, Sabrina, Daniela e Roberta, e del maestro Luigi, è quello di “poter ripetere l’esperienza per instaurare una vera e propria tradizione di amicizia e solidarietà che leghi ogni anno la scuola e i piccoli degenti.”

Da parte del commissario dell’Asl di Asti, Giovanni Messori i Complimenti per l’iniziativa: “spesso, come in questo caso, dovremmo imparare dai bambini i piccoli insegnamenti della vita.”