Anagrafe di Asti: dopo la visita del sindaco arrivano 30mila euro per i locali dell’ex Annunziata

Più informazioni su

Dopo il clamore suscitato dalla visita “in incognito” del sindaco ai locali dell’Anagrafe, qualcosa comincia a muoversi per risolvere l’annosa questione delle lunghe file agli sportelli dei servizi demografici astigiani.

Ieri la Giunta infatti ha deliberato nuovi lavori di allestimento dei saloni dell’ex Annunziata, che torneranno ad ospitare gli uffici comunali. Ricordiamo che i locali erano stati colpiti da un misterioso incendio nel giugno dello scorso anno.

Gli interventi che sono stati finanziati per un importo di 31.800 euro, serviranno ad allestire uno sportello del cittadino, dove ai servizi dellAnagrafe si aggiungeranno anche quelli dedicati allo Stato Civile.
I lavori prevederanno il ripristino degli uffici, consistenti nella realizzazione di una nuova distribuzione degli sportelli per il ricevimento dei cittadini e l’espletamento dei relativi servizi di tipo onnisettoriale.

“Un primo passo – ha commentato il sindaco Maurizio Rasero – per una migliore razionalizzazione dei servizi e una maggiore fruibilità da parte del pubblico. Ovviamente non ci fermiamo qui, nei prossimi giorni l’Amministrazione presenterà questi interventi insieme ad una serie di provvedimenti a 360 gradi per risolvere i disservizi dell’Anagrafe, noti da tempo”.

Il progetto delle opere è completamente finanziato dagli oneri di urbanizzazione.

Più informazioni su