Lettere al direttore

Allegretti (M5S) risponde a Berutti: “Alla nostra Regione serve più trasporto locale e il completamento dell’Asti Cuneo”

Riceviamo e pubblichiamo.

Al contrario di quanto dichiarato dal Senatore FI Massimo Berruti (leggi QUI) l’Ing. Marco Allegretti, Candidato consigliere Regione Piemonte per il  Movimento 5 Stelle, desidera sottolineare quanto le posizioni del M5S  su
TAV e completamento Asti-Cuneo siano specificatamente indirizzate a far  ripartire lo sviluppo della nostra Regione ed in particolare del  territorio astigiano.

Basta infatti osservare le linee ferroviarie  dismesse del Piemonte, per notare come la città di Asti sia incredibilmente penalizzata: le tratte dismesse formano proprio su Asti una significativa “croce rossa” che rappresenta in modo evidente come la città sia stata di fatto cancellata dalle tratte ferroviarie locali,  rendendo la vita di studenti, lavoratori e imprenditori pressoché  impossibile.

Allo spreco di denari di un’opera antieconomica come la TAV, si contrappongono queste opere (trasporto ferroviario locale e completamento Asti-Cuneo), che possono fare realmente la differenza nella vita quotidiana dei cittadini.

Ancora una nota sul completamento della Asti Cuneo che è sempre stata una dichiarata priorità del Movimento 5 Stelle in Piemonte: la notizia che vi fosse la volontà di ostacolare la prosecuzione dei lavori è falsa ed è stata più volte smentita in modo ufficiale, anche dal nostro Portavoce alla Camera Paolo Romano.

Al Movimento 5 Stelle come forza di governo e a me personalmente se i cittadini mi sceglieranno per rappresentarli come Consigliere Regionale interessa una sola cosa: che i soldi pubblici vengano correttamente spesi in opere la cui ricaduta sia di effettivo e immediato miglioramento delle condizioni di vita di ognuno e di rilancio dei territori.