Tre nuovi soci per il Rotary Club di Asti

Il Rotary Club di Asti, terminate le vacanze invernali, ha ripreso in pieno la sua attività.

Dopo aver presenziato lunedì scorso a Canelli alla presentazione del Service Internazionale a favore alle Suore Missionarie Pie Madri per gli interventi alla casa d’accoglienza dei bambini in Madagascar, la presidente del Club astigiano Paola Mogliotti, ha organizzato nel corso della prima riunione conviviale del 2019 presso il Salone delle Feste dell’Albergo Ristorante Reale, l’ingresso di tre novi soci ordinari.

Nel suo breve discorso introduttivo la presidente Mogliotti ha tenuto a sottolineare come l’amicizia sia il primo elemento distintivo del Rotary in qualsiasi parte del mondo. Infine dopo la presentazione dei neo-rotariani da parte dei soci padrini, la presidente ha provveduto a consegnare a loro il “guidoncino del Club” e la spilla – per questo motivo la cerimonia viene chiamata “spillatura” – con la ruota dai ventiquattro denti, simbolo che solo i rotariani possono orgogliosamente indossare all’occhiello della giacca.

I nuovi soci sono: Elisabetta Moraglio, (Commercialista), Ferruccio Billi Balistreri (Odontoiatra), Roberto Briccarello (Assicuratore).

Così, i soci astigiani del Rotary Club con l’ingresso avvenuto a dicembre del PDG Giuseppe Artuffo come socio Onorario, superano quota novanta. Una quota che colloca l’R.C. Asti tra i più numerosi del Distretto 2032 che comprende ben 41 club delle provincie della Liguria e quelle del Basso Piemonte.

Durante la serata dedicata principalmente a questa importante cerimonia è intervenuto anche l’ospite d’onore, l’ing. Giuseppe Rinaldo Firpo (R.C. Novi Ligure), presidente della Commissione Salute del Distretto 2032 che ne ha spiegato le finalità ed il lavoro fin qui svolto e che svolgerà anche nell’immediato futuro.

Nella foto da sinistra: la presidente Paola Mogliottti, con i nuovi soci: Roberto Briccarello, Elisabetta Mogaglio e Ferruccio Billi Balistreri.